Lapis and Notes



Lapis and Notes


Post Scriptum:

Welcome.
(To the Jungle).

"Gli svedesi hanno capito quello che la Scavolini ancora no. Ovvero. Che la gente comune ha 40 mt quadri per farci stare un letto, una cucina e un water. E ha sempre sognato la penisola. Poi si è ridimensionata, nel momento in cui ha realizzato un fatto.
Che i sogni si pagano al metro quadro".







giovedì 28 ottobre 2010

Il Mio Personalissimo Decalogo

1. Non so se credo in Dio, ma credo nel Karma, percio' cerco di essere buona. Il Karma ti vede sempre.
2. Ho scritto alcuni buoni propositi per il prossimo anno (che non verranno attesi, as usual)ma che intanto è bello poter scrivere (la vertigine della lista)
3. Ho un elenco di 345 libri da leggere (che saranno smaltiti tra, minimo, due lustri)e ogni mese ne aggiungo una decina.
4. Non ho mai tempo per leggerli, questi benedetti libri. Per il semplice fatto che le giornate sono troppo corte. O che il lavoro è troppo. Dipende dal p.d.v.
5. Non ho mai tempo per fare niente, in realtà, per il semplice fatto che voglio fare tutto: nuoto,capoeira, corsa,snowboard,leggere,scrivere,uscire,guardare film,ascoltare musica. Tenermi aggiornata, comprare scarpe, controllare le offerte al Conad, telefonare il giusto e, magari, dormire. Solo un pochino, giuro.
6. A 20 anni pensavo di essere Giovane (G maiuscola); a 29 anni (attuali) penso di essere ancora giovane ( g minuscola). Quindi, quand'è che arriva la...non mi viene il termine. (Soluzione: Maturità? Mezz’età?)
7. Amo le sfumature. Gli orecchini. De Andrè. E la pizza doppia pasta.
8. Mi rincresce che le nuove generazioni non abbiano mai visto un walkman, non abbiano mai scritto una lettera, mai avuto un album di fotografie, mai letto i “Quindici” , mai giocato a Trivial.
9. Mi rincresce ancora di piu’ che queste nuove generazioni ascoltino LadyGaga. (Cristo, ma non potevano educarli? Ma, gli Stones, gli Who, gli Zeppelin?)
10. In una delle mie vite passate credo di aver scelto come marito un Filosofo. Per questa sceglierei, fato permettendo, Johnny Knoxville. Fattore noia eliminato. 






(Disegno a matita, 22/08/2000)

3 commenti:

  1. Dieci anni fa, su una parete gialla della Caffetteria della volta...... Bello bello bello!!!
    Tanto estro e tanta professoressa Orsi

    RispondiElimina
  2. Spassosa e al tempo stesso profonda. Brava Dani!

    RispondiElimina
  3. @ Sì, proprio quello. Che memoria Benel, Diotestradòra. Ah, due ore di Orsi. Impagabili!
    @ Grazie Didi! A rileggere i post dopo averli scritti mi passa un po' la convinzione, ma pazienza. Io continuo!

    RispondiElimina