Lapis and Notes



Lapis and Notes


Post Scriptum:

Welcome.
(To the Jungle).

"Gli svedesi hanno capito quello che la Scavolini ancora no. Ovvero. Che la gente comune ha 40 mt quadri per farci stare un letto, una cucina e un water. E ha sempre sognato la penisola. Poi si è ridimensionata, nel momento in cui ha realizzato un fatto.
Che i sogni si pagano al metro quadro".







giovedì 21 aprile 2011

Uno veramente con i Controcazzi. (O - meno volgarmente - Controcoglioni).

Domenica è stata una serata molto carina.
Di musica. In teatro.
Perlopiù gratuita.
C' è questo personaggio qua, David Rhodes - semplicemente spettacolare.
E questo personaggio - da trent'anni chitarrista di Peter Gabriel - ha suonato con la sua band al Teatro del Parco Ducale di Parma nella sesta edizione di “GONG – Rock in Progress Festival”.
Rhodes, di cui avevo sentito solo parlare, ma che non avevo mai avuto il piacere di ascoltare. Purtroppo. Fino a Domenica sera.


Rhodes ha collaborato anche con Paul Mc Cartney, the Pretenders, Talk Talk e Joan Armatrading e Battiato.
All'età di 21 anni ha fondato con David Ferguson quelli che, con Bill MacCormick, Simon Ainley e Peter Phipps, saranno i Random Hold. Ha inoltre composto e realizzato la colonna sonora del film di animazione "La gabbianella e il gatto".
Di recente ha pubblicato l’ album "Bittersweet", nato nella "factory" della Real World, ma realizzato dalla C.A.R.E.music group/bmg. Sul palco con lui si esibiranno anche Ged Lynch (P.Gabriel) e Charlie Jones (Robert Plant, Jimmy Page).

Il festival Gong nasce nel 2004 da un’idea di Gigi Cavalli Cocchi (batterista di Ligabue, C.S.I., Clan Destino, Massimo Zamboni e Mangala Vallis). Nell’arco di cinque edizioni (2004, 2005, 2008, 2009 e 2010) il festival ha riunito alcuni dei gruppi più significativi della scena del nuovo rock progressivo e alternativo italiano e internazionale, facendo conoscere il festival all’estero.Dal 2009 l’organizzazione di Gong è curata da Distilleria Music Factory che Cavalli Cocchi ha creato insieme a Cristiano Roversi, attiva anche come etichetta discografica, e si svolge a Parma in collaborazione con la Cooperativa Lune Nuove e con il Patrocinio dell’ Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma.

Queste sono cose a cui bisogna partecipare - e bisogna.
Quando il Comune  - o chiunque sia - organizza, fa, decide di investire per la Cultura, la Musica, gli spettacoli in genere.
E, finalmente, non si parla solo di tagli di fondi, di iniziative.
Tagli di idee, alle volte.

Questo è Rhodes:  fate voi.

Nessun commento:

Posta un commento