Lapis and Notes



Lapis and Notes


Post Scriptum:

Welcome.
(To the Jungle).

"Gli svedesi hanno capito quello che la Scavolini ancora no. Ovvero. Che la gente comune ha 40 mt quadri per farci stare un letto, una cucina e un water. E ha sempre sognato la penisola. Poi si è ridimensionata, nel momento in cui ha realizzato un fatto.
Che i sogni si pagano al metro quadro".







martedì 30 ottobre 2012

Apocalittiche, Attesissime Questioni: Skipass 2012.


Ormai ci siamo.

Ormai tutto è pronto, a Modena, per l'edizione 2012 della fiera dedicata agli Sport Invernali.
Inizia anche la mia doverosa, psico-fisica (e anche un po' spirituale) preparazione per i 4 giorni di Tour-de-Force.

Lo stand di Freshfarm, quest'anno ancora più significativo in termini di metri quadri e di assortimento in fatto di merce/marche/attrezzature, è in poleposition per accontentare le richieste di tutti i riders che vogliono rifarsi il guardaroba e il Personalissimo Set-up per la stagione.
Riposti (finalmente) telo-abbronzante&settimanaenigmistica, e' ora di rispolverare la tavola (da SNOWBOARD, magari) per coloro che non lo avessero già fatto in un qualche ghiacciaio dell' Osterreich, del Sud Tirol o 2 Alpes.
Thanks God, Summer is Over.

Nell’eventualità in cui la tavola tu l’abbia persa nei boschi facendo snowculo (dopo aver fatto una moderata baracca al Ganischgeralm ), prestata , regalata o spaccata a metà con un 270in kamikaze su un doppio kink, hai ancora il tempo di rifornirti (sei figo, ma non sponsorizzato).
Oppure, ancora, se non ti piace più, se hai deciso di ritornare al buon vecchio caro camber, se vuoi fare fresca ma hai quella da park o viceversa,  è cosa buona e giusta passare da Skipass.
(Intanto, per iniziare, sono gradite le prime Odi al DioSupremodellaNeve ColuicheTuttodecide-soprattuttoilTuoSwag).

Per esempio, se passi da noi, saremo lieti (scrivo in prima persona plurale perchè saro' lì con Il Boss e tutto lo Staff  della Fresh Fattoria) di proporti la tavola che più si adatta al tuo livello. (Potrebbe anche essere che ti si offra una grappa, per entrare in clima).


Quest'anno ci saranno alcune novità:

“Snowpark e Turismo” , iniziativa nata dalla collaborazione tra Studio Lobo, Snowpark.it e Pointbreak Magazine, presenterà al pubblico svariate occasioni di incontro e networking presso l’area espositiva dedicata nel padiglione B, in cui esporranno le realtà di Arabba, Alleghe, Bardonecchia, Cortina, Cimone, Cervinia, Madonna di Campiglio, Monte Bondone, Obereggen, Livigno Carosello, Bellamonte Morea, Rookie Camp e Rookie Tour Italy, Snow-Booking.com ed I-Snowpark (la nuova applicazione per Smartphone).

Al termine del convegno “SNOWPARK E COORDINAMENTO TURISTICO”
(in programma Sabato 3 Novembre, dalle 14.30 alle 16.30 circa, presso Sala 100) si svolgeranno le premiazioni degli Snowpark Awards 2012, gli oscar che premieranno l’impegno ed i risultati dei migliori snowpark italiani, divisi in 9 categorie

 - Giovedì 1 Novembre, ore 18.00
Premiere Video Garbage Family “Who Cares” ed aperitivo by Doors & Eclectik allo stand Bardonecchia (area Snowpark).
Il programma completo dell' iniziativa "Snowpark e Tursimo" QUI.




 "Nissan Stomp-it"

Il rider altoatesino Marco Concin si occuperà della gestione del contest, giunto alla 6° edizione.
Quest'anno, rampa più alta e 50 riders partecipanti tra snowboard e ski freestyle.
Su invito, 10 riders avranno vitto ed alloggio, ed accesso diretto alle finali dello Stomp-it, altri 20 atleti selezionati da Marco, verranno convocati per confrontarsi nel Tosco-Emiliano Contest e solamente 8 di loro potranno aggiungersi ai 10 finalisti invitati.
Il Tosco-Emiliano Contest si svolgerà il giorno d’apertura della fiera, Giovedì 1 Novembre, la gara Stomp-it sarà invece venerdì 2 Novembre. Tutte le info QUI



 Durante i 4 giorni di fiera è possibile vedere da vicino il materassone BigAirBag modello Revolution 15×15 , con una piattaforma con altezza variabile di 5,7 e 10 metri.
Potrai provare gratuitamente a saltare nel vuoto con evoluzioni a corpo libero (magari non mangiare il panino con la salsiccia e non bere 6 birre, nella mezz'ora prima).
Anche lo Staff  farà prove dimostrative.
Inoltre, nell'area Skatepark, ogni giorno, potrai assistere ai Vans Contest.



Un altro evento da segnalare è l' After Party di Skipass, presso l’MC Muzic Off, dedicato ai 10 anni di Snowpark.it (sarà presente la redazione al gran completo).
Data Venerdì 2 Novembre. 
Dalle ore 23:00  festa con la collaborazione di Neuro Shock. Durante la serata verrà inoltre proiettato Must Be Nice, film by DC Shoes.

Da segnalare, ancora, nel Padiglione B, la presenza di alcuni stand , quali  YOU SNOW di Cervinia (un' associazione sportiva dedicata a sport in montagna, principalmente snowboard e sci freestyle, che collabora costantemente con Indianpark asd) o quello del WC CLAN (e WC CLANLady) crew del Cimone, Ninfa4all.




Ad essere precisi (e sentimentalisti) questo blog, il 1 di Novembre, compie il secondo anno di età.
(E il primo post in assoluto era proprio quello su Skipass 2010).
Insomma, sono una costante. Per dire.

Nessun commento:

Posta un commento